Skip to Content

Il Gruppo LFPI è uno dei principali Asset Manager indipendenti in Europa, caratterizzato da molteplici strategie di investimento, e vanta un portafoglio gestito di oltre 28 miliardi di euro.

I settori di investimento comprendono il private equity (primario, secondario, co-investimenti e fondi), il private debt (unitranche, mezzanine, senior), il real estate (con un profilo che spazia dal core all’opportunistico) e l’asset management (fixed income ed equity).

Sotto la guida del Dott. Gilles Etrillard, il Gruppo LFPI può contare su 300 professionisti altamente competenti e motivati. E’ un gruppo internazionale con uffici a Parigi, New York, Ginevra, Vienna, Milano e in Polonia e Lussemburgo.

Fin dal 2005 il Gruppo FLE (Foncière LFPI Europa) è un investitore attivo sul mercato immobiliare e, ad oggi, può contare su un portafoglio costituito da oltre 230 proprietà locate a più di 1.100 conduttori e distribuite in 8 paesi: Francia, Germania, Austria, Polonia, USA, Repubblica Ceca, Ungheria e Italia.

In ciascun paese il Gruppo FLE si avvale del presidio di un team che possiede specifiche ed approfondite conoscenze del mercato locale. Gli indici operativi sono la prova della capacità gestionale: un tasso di vacancy al di sotto del 5% ed un livello di morosità inferiore all’1%.

L’ interessante redditività degli immobili, superiore al 6,5% netto per l’intero portafoglio europeo, associata ad un utilizzo moderato della leva finanziaria, permette di pagare puntualmente i dividendi agli azionisti.

Sito del Gruppo LFPI

Scrivici
È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.