LFPI Italia Reim, grazie ad un team volutamente ridotto ed accuratamente selezionato, è in grado di assicurare un rapido processo decisionale ed una profonda conoscenza del mercato immobiliare locale.
Le attività di supporto sono esternalizzate grazie ad un'estensiva rete di advisor, mentre la cooperazione tra le diverse business unit del Gruppo LFPI genera importanti sinergie in grado di migliorare e consolidare le performance delle attività di investimento ed asset management.
Stefano Keller
Managing Director
Stefano si è laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari (CLEFIN) presso l'Università Bocconi, Milano (Italia). Ha ricoperto il ruolo di Asset Manager in T&S - Asset Management Company di Merrill Lynch/Colony Capital - e in GE Real Estate tra il 2002 e il 2007 per poi entrare in Generali Immobiliare Italia prima come Direttore Investimenti e Vendite ed a seguire anche come Key Account Manager del Gruppo. Dalla fine del 2010 è Managing Director di LFPI Italia Reim.
Claudia Surace
Head of Asset Management
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università LUISS Guido Carli, Roma (Italia) ha successivamente conseguito un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi, Milano (Italia) dove ha svolto uno stage curriculare presso la SDA Bocconi (Real estate finance executive course). Nel 2009, ha iniziato la sua carriera in BNP Paribas REIM nel dipartimento di Corporate Development italiano, seguito da un’esperienza all’estero nel team di investimento/disinvestimento francese a Parigi. Dal 2011 ha lavorato nel team di Business Development di Prelios SGR mentre nel 2014 è stata nominata Asset Manager di un fondo riservato a investitori qualificati. Nel 2016, Claudia è entrata in LFPI Italia Reim come Investment & Asset Manager e dal 2019 ricopre il ruolo di Head of Asset Management.
Marco Ravetta
Investment Manager
Ha conseguito una laurea in International Management presso l’Università Bocconi di Milano (Italia) e un Master in Real Estate Management presso il Politecnico di Milano (Italia). Durante i suoi studi, ha partecipato a programmi di scambio in Cina e in California (USA). In seguito è entrato a far parte della Cushman & Wakefield Accademy, dove ha fatto parte della Office Agency (landlord and tenant advisory), Office Capital Market e Industrial & Logisitics Capital Markets. Da novembre 2018, Marco fa parte di LFPI Italia Reim come Investment Manager.
Cristina Albert
Office Manager
Laureata in Economia Aziendale all’Università di Torino (Italia), Cristina ha lavorato nel marketing, nella comunicazione e nelle vendite per gruppi internazionali, società di consulenza e start-up. Dal 2019 è Executive Assistant e Office Manager presso LFPI Italia Reim.
Matteo Ibatici
Asset Manager
Laurea in Architettura ed Edilizia e Magistrale in Gestione dell’Ambiente Costruito al Politecnico di Milano (Italia). Nel 2013 ha iniziato la sua carriera lavorando per la Regione Lombardia presso la D.G. Territorio e Protezione Civile – U.O. Dipartimento Programmazione Territoriale e Paesistica. Dal 2014 ha ricoperto la posizione di Property Manager presso CBRE, concentrandosi principalmente sui portafogli di uffici. Matteo è entrato in LFPI presso Italia Reim come Asset Manager nel settembre 2018.
Angela Schiavone
Asset Manager
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano (Italia), ha conseguito un Master in Diritto e Impresa presso Il Sole 24ore Business School. Dopo una breve esperienza in uno studio legale di Milano, nel 2016 ha iniziato la sua carriera nel settore immobiliare come legale interno presso il Dipartimento Legale del Gruppo Carrefour. Successivamente, ha trascorso alcuni mesi come Property Manager presso la Fondazione Patrimonio Ca’ Granda. Nel giugno 2019 è entrata a far parte del team di LFPI Italia Reim nel team di Asset Management.
Debora Barlassina
Asset Manager
Debora ha conseguito una laurea in Ingegneria Civile e successivamente un Master in Real Estate Management presso il Politecnico di Milano (Italia). Nel 2020 ha iniziato la sua carriera professionale presso Generali Real Estate nel dipartimento di Property Services. Dal 2021 ha ricoperto la posizione di Property Manager presso Cushman&Wakefield occupandosi principalmente della gestione di portafogli ad uso uffici. Debora è entrata in LFPI presso Italia Reim come Asset Manager nel giugno 2022.
Stefano Azijn
Asset Manager
Laureato in Architettura Ambientale e conseguente Magistrale in Progettazione Tecnologica e Ambientale presso il Politecnico di Milano (Italia). Nel 2015 ha iniziato la sua carriera professionale nell’ufficio tecnico del Comune di San Donato (MI) trasferendosi poi nella divisione Due Diligence e Property Management della società Praxi S.p.A. Nel 2019 è entrato in BNP Paribas Real Estate Property Management ricoprendo il ruolo di Property Manager nella divisione Due Diligence, Property e Asset Management. Dal 2021 è Asset Manager presso Iccrea Banca S.p.A., concentrandosi principalmente sulle attività di governance e di gestione del portafoglio sia di Capogruppo che delle BCC. Nel novembre 2023 è entrato a far parte di LFPI Italia Reim nel team di Asset Management.